24 marzo 2007

Dall'altra parte del Blog.

La gente legge questo Blog. E' incredibile pensare che mantengo una media di quasi 10 visite al giorno (9 delle quali però mie) senza che aggiorni questo blog molto bello da oltre 20 giorni. Figuriamoci se lo aggiornei più spesso, cosa succederebbe. Sarebbe bello che prima imparassi la Consecutio Temporum, però.

Utilizzo troppi congiuntivi, in questo Blog. Saranno reminescenze di Liceo, sarà che mi piace fare il figo sfoderando ogni tre righi uno scintillante Piuccheperfetto congiuntivo, ma forse è il caso che inizi a scrivere più semplice. La gente il congiuntivo non lo usa, Mai. Preferiscono metterci in fila dodici indicativi piuttosto che un congiuntivo. Ultimamente va di moda quello che io chiamo "Congiuntivo Scosso", un concetto molto simile al Cavallo Scosso del Palio di Siena: il Verbo parte e il congiuntivo va totalmente per cazzi suoi, da solo, assumendo coniugazioni random

Oggi mi sento pieno di autostima: Dopo essermi eretto (erto? erettò? ergo?) ad esperto di linguistica mi ergo (erto? ereggo?) anche ad esperto di Musica. Ho indovinato il vincitore di Sanremo. Se fossimo nel 1952 ed io avessi indovinato la magnifica "Vola Colomba" di Nilla Pizzi, questo avrebbe anche senso, ma oggi non so fino a che punto il concetto di Sanremo e quello di "esperto di Musica" vadano a braccetto, visti gli schifi che hanno vinto gli ultimi anni: a partire dai Jalisse passando da Povia fino ad arrivare alla nota Annalisa Minetti.

La Canzone di Cristicchi però era bella. Forse anche di più. Cristicchi è bravo, io lo dico da tempo. Forse anche di più. Ora è facile, l'uomo cespuglioso passa da un salotto all'altro leccato sapientamente dal Maurizio Costanzo di turno, ma io - si sappia - Cristicchi lo ascoltavo già da tempo. So che probabilmente nessuno di voi lo sa, ma mi accorsi subito che il "Vorrei Cantare come Biagio Antonacci" a cui rimarrà probabilmente per sempre legato era solo un pezzo di facciata, che dietro si nascondeva un altro spirito. Spinto da questa sensazione ho preso il CD e l'ho ascoltato. Era come mi aspettavo, con molti pezzi davvero belli. Persino Marica, la prima volta che provai ad inserire il CD nel lettore della Focus, era più che dubbiosa, salvo ricredersi al primo ascolto. Quel CD ci ha accompagnato per un sacco di serate, entrambi abbiamo iniziando ad apprezzare ad uno ad uno tutti quei brani, e lo stesso sta accadendo conl nuovo CD appena uscito: "Dall'Altra Parte del Cancello".

Non mi va di fare una recensione precisa, ci sono tantissimi siti dove potete trovarla, ma vi assicuro che è un discreto CD, dove Simone riesce a toccare temi molto molto profondi (l'Italia in cui viviamo, immigrazione, lavoro fino ad arrivare a "Legato a te", dedicata alla storia di Welby - che vi consiglio di ascoltare, se dovesse capitarvi).

Ed è per questo che non mi sorprendo che Cristicchi abbia vinto. Come dicevo ieri in treno, mi sento solo un fesso di non aver giocato la sua vittoria alla SNAI quando era quotata a 9.00 , dopo la prima serata. Peccato. Mi dispiace altrettanto di non essere andato - tre sere fa - alla Feltrinelli di Bari dove stava presentando il suo nuovo CD e il suo nuovo Libro. Ci sarei andato volentieri, ma venivo da 6 ore di lezione e l'idea di tornare a casa tipo alle 22 dopo aver preso il treno delle 7 della mattina non è esattamente gradevole.

Concludo con una parentesi sulla stagione di Basket, che secondo me sta lentamente andando a puttane. Non mi sono ancora ripreso dall'infortunio e non penso di riuscirci. Ho ripreso a giocare troppo presto e la caviglia, dopo oltre un mese, non si è più sgonfiata. Sto mantenendo 10-12 punti a partita, riesco quasi a saltare (e sottolineo quasi) ma quella elasticità (anche se mi rendo conto che parlando di me è una parola grossa) che sentivo di avere nella gambe prima della distorsione ora non la sento più. Tra 1 ora e qualcosa partenza per Monopoli, vedremo se le sensazioni sono corrette.

Nei prossimi giorni daremo una svolta a questo Blog. I milioni di lettori chiedono aggiornamenti più aggiornatamente aggiornati, e io non posso deluderli.
Ma anche no.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

uhmmmm
mi sa che non è andata bene a Monopoli, o sì ?!?

Cataldo ha detto...

Ma mi sa neanche a Putignano.. o no? :D

A Monopoli ci abbiamo messo del nostro ma l'arbitraggio è stato PESSIMO: Espulsi coach e capitano dopo una partita in cui non ci hanno fatto giocare - soprattutto noi pivot.

Sommando noi lunghi hanno fischiato una cosa tipo 15 sfondamenti e altrettanti tre secondi, non sto scherzando.

Noi comunque siamo sulle ginocchia, siamo rimasti in 8 e stiamo facendo gli straordinari, col risultato che abbiamo tutti il cervello offuscato.

Appost.


ps) Velo pietoso sulla mia partita.

Anonimo ha detto...

No, neanche a Putignano, ma era in preventivo...ci abbiamo provato, ma giocando in 5-6 non vai da nessuna parte (specie se di questi 5-6, ad allenarsi sono solo 2...) !!!

Cmq mi prendo il merito di almeno 2 delle 10 visite giornaliere al tuo blog :-DDDD

Cataldo ha detto...

Grande!

Se dovessimo arrivare alle Finali ti prometto che ti faccio fare almeno 2 punti. LOL

Anonimo ha detto...

anch'io mi assumo parte della responsabilità delle visite... :-))se non me lo compro prima, mi fai masterizzare Cristicchi qualora venissi a Corato??? Baci..

Cataldo ha detto...

Come Qualora? Io a Pasqua vi aspetto apposta, cuggì !

Anonimo ha detto...

allora convinci quel pigro di Nicola....se fosse per me, verrei alla grande....

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto in questa discussione...
Cataldo, ho appena saputo di una serie di squalifiche a giocatori, allenatore, accompagnatore, multa alla società !!!
Ma che avete fatto !??!?!?

Anonimo ha detto...

Non sono pigrone ...