26 maggio 2007

Ci siamo anche noi

Esattamente un mese fa, giorno più giorno meno, attorno a quest'ora perdevamo il secondo derby stagionale, con un canestro da tre all'ultimo secondo. Esattamente come all'andata. Una mazzata del genere avrebbe spento le speranze di ogni squadra, in quei giorni iniziava a profilarsi seriamente la possibilità di finire la stagione fuori dalle Final Four e soprattutto dietro al Sempre Avanti.

A un mese di distanza, abbiamo vinto le Final Four. Un impresa incredibile, probabilmente molti di noi non hanno neppure realizzato quello che siamo riusciti a combinare. Tutto quello che ci è successo in questa stagione, a partire da due legamenti rotti, continui infortuni su spalle, ginocchia e caviglie fino ad arrivare alla perdita di un genitore avrebbero probabilmente spezzato le gambe a chiunque. Noi invece, paradossalmente, siamo riusciti a consolidare un gruppo pieno di primedonne proprio in queste difficoltà.

Abbiamo vinto. Sono stato indeciso per giorni se pubblicare o meno un aggiornamento di questo tipo. Sarebbe il secondo aggiornamento serio di fila, troppo per un blog che fondamentalmente si prepone di scrivere puttanate: ma alla fine ho deciso, pur esulando un po' dalle classiche tematiche del blog mi sembra giusto che quello che è stato fatto meritasse un piccolo riconoscimento. In questo momento siamo a 4 partite di distanza dalla Serie D: un obiettivo che a inizio stagione sembrava difficilissimo e che a tre quarti di campionato sembrava ormai solo un sogno. Corato, Manfredonia, Lecce, Crispiano, Brindisi. Da una di queste cinque squadre uscirà la vincitrice di questi spareggi. Penso sia difficile che una delle nostre 4 avversarie sia più forte della Futura Bari che abbiamo incontrato in finale, ma sarebbe da stupidi illudersi di poter vincere facilmente, magari ora andrà a finire che le perderemo tutte e 4, ma ci sarà da lottare, sudare, rotolare (almeno per me) e soprattutto tirare una marea di mazzate (sempre per me).

Comunque vada, sarà una bellissima esperienza, questo è certo. Per 10 imbecilli come noi che (escluso Jordan) a malapena sanno cosa sia la Serie D, per me che ho giocato al massimo in Promozione l'idea stessa di poter essere promossi è qualcosa di realmente incredibile. Per me che a malapena mi sono spinto fino a Gioa e Putignano l'idea di andare a giocare a Brindisi e a Lecce è qualcosa che rende orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, l'idea di poterci confrontare con gente di altre regioni, con vecchiacci leccesi con la panza e ragazzini che parlano in brindisino è davvero bello. Per non parlare del pullmann in pieno stile Pasquetta che abbiamo organizzato per andare a Lecce domattina. Se non è qualcosa da raccontare a figli e nipoti, poco ci manca.

Per quanto mi riguarda, non arrivo a questi spareggi nella migliore forma possibile. La seconda distorsione che ho avuto prima delle Final Four mi ha tagliato definitivamente le gambe, penso di potermi scordare prestazioni-spettacolo come i 25 punti dell'anno scorso, ma - come ho già dimostrato Domenica - anche in questo condizioni so di poter dare un contributo. Tra 2 ore sarò in campo, e questo per me è già importante.

Ma tanto perdiamo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ...
e non piangere prima di aver giocato ;-)
anzi no, fallo ! visto che l'hai fatto anche contro di noi, e vi ha portato bene...

Cataldo ha detto...

Vittoria di 5: 52-47
Manfredonia squadra scandalosa di randellatori, tecnicamente nulli (buono solo il fratello di Totaro) ma menavano delle mazzate scandalose a rimbalzo, al confronto Matalone sembrava un bimbo buono.

Primo quarto spettacolo: 15-4 per noi, poi loro hanno messo la zona e hanno recuperato, 26-21 all'intervallo. A inizio terzo quarto grosso black-out, loro vanno fino al 28-31 ma poi li riprendiamo. Partita tutto punto a punto, nel finale sembre vantaggio sui 2-4 punti per noi, una bomba di Valerio di Liddo a 15 secondi chiude il risultato.

Nota a Margine: Ricaduta sul ginocchio distrutto da Matalone, mentre prendevo posizione un simpatico omino mi ha tirato una ginocchiata sul legamento e il ginocchio se ne è andato per fatti suoi. Mi è andata BENISSIMO, mi sono cacato sotto perchè pensavo di essermi rotto tutto.

Domani sicuro non gioco, ai nipoti racconterò solo della Gita a Lecce :)

Robb11 ha detto...

E' sicuramente una cosa da raccontare a figli e nipoti!

Cataldo ha detto...

Ai nipoti racconterò anche della Risonanza Magnetica che mi aspetta e della Stagione Finita.

E spero anche di raccontare di non essermi rotto nulla :/