Sul filo di lana riesco persino ad aggiornare il blog. Due aggiornamenti in un mese, chi l'avrebbe mai detto. E' accaduto solo per eventi straordinari, e questo - in qualche modo - lo è.
Tra due ore, probabilmente qualcosa meno, mi ricovererò. Domattina mi opero. Di tutto ciò che verrà dopo non ho invece minimamente idea. E' paradossale. Sono abituato a programmare in modo preciso la mia vita, le mie attività, i miei obiettivi e le mie prospettive. E' paradossale perchè - probabilmente per la prima volta - non ho idea di ciò che mi riserverà il futuro.
Potrei iniziare una lista lunghissima di interrogativi. Mi riprenderò? Sentirò dolore? Soffrirò? Quanto sarà pesante la riabilitazione? Riprenderò a giocare a basket? E dove? Riuscirò ad essere presente alla Conferenza di Dicembre? Riuscirò a laurearmi ad Aprile? Quante delle persone a cui voglio bene creerò problemi? Chi dei miei amici sentirò vicino? Da chi riceverò meno affetto di quello che immagino? Chi invece mi sorprenderà mostrandosi vicino a me?
Potrei continuare a lungo, ma la verità è esattamente quella. Fino ad ora abbiamo giochicchiato con visite, post simpatici, radiografie e puttanate di vario tipo. Da domani si inizia sul serio, è da domani che inizia il difficile. Io per primo proverò a scoprire un Cataldo che neppure conosco, perchè le difficoltà - quelle vere - sono esattamente queste qui. Una puntura sul fianco, due ore su un lettino vestito di verde, e poi si parte con tutto l'ambaradan.
C'è un grosso punto interrogativo davanti a me, che mi nasconde tutto quello che mi aspetta dopo. Mi auguro di riuscire a demolirlo. Pezzo dopo pezzo nei sei mesi che mi separano dalla fine della riabilitazione. Da solo o con l'aiuto di qualcuno, ce la farò. Forse.
Vado.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
In bocca al lupo! Per il dolore stai tranquillo, per il basket pure anche perchè sta partitella uno contro uno prima o poi dobbiamo farla.
Per la cronaca la "puntura" è sul polso :p
ehi Cat...
oramai avrai già fatto tutto.
L'in bocca al lupo vale comunque, immagino ti arriverà lo stesso ...
Non ti preoccupare per il ritorno al basket, tanto se ho smesso io non vale più la pena fare avanti e dietro per quei maledetti 28*16 m (anzi, m^2) !
Riprenditi presto, il basket viene dopo ... ;-)
IN BOCCA AL LUPO !!!
Però devi dire che il Miulli è molto bello. Avevo intenzione di fittare un monolocale per viverci, ci andiamo insieme?
ciao Cataldo, come stai?
ero io....
Fiorellina
Spero che ti riprenda presto perché nei tuoi post cominciano a scarseggiare la tua demenzialità e, ancor più grave, le maiuscole disposte come le candeline sulla torta di mio nonno.
Posta un commento