Due esami nel primo semestre, due esami nel secondo semestre. Avanti così, si procede costanti verso il traguardo della Laurea Specialistica. Come un Treno. Un Regionale Altamura-Santeramo, ma pur sempre un treno.
Con i dovuti conti, mantenendo questo ritmo straordinario, in sei semestri dovrei essere laureato: Tanto per il gusto di ritornare fuoricorso, diciamo. Supponendo di scegliere come tesi la risoluzione di un cruciverba a schema libero in 6 semestri e 20 minuti dovrei essere laureato. Grande!
Sapientemente inframezzato con le parate di Shaka Hislop e i gol di Al-Jaber a Giugno è stato il turno dell'esame di Numerosi Metodi Numerici con i Numeri per Obiettivi di tipo Numerico (o qualcosa del genere). Un esame che doveva essere orale e che è diventato scritto per esigenze particolari di una professoressa al 6°mese di gravidanza poco incline alla pazienza e molto alla correzione dell'errore. E' stato meglio, diciamocelo, perchè scrivendo tutto su carta ho avuto il vantaggio di non essere mangiato in tempo reale per ogni cazzata detta. Il risultato? Ovviamente 30. Ovviamente un par di palle, ma mi piace far finta di avere padronanza di qualcosa per cui non ce l'ho proprio per niente.
La teorica fortuna dell'appello di Giugno mi si è ritorna inesorabilmente contro nell'Appello di Luglio di Interazione Uomo-Macchina II. Qui il voto è stato 24, ma solo per la magnanimità di una simpatica signora tardo-settantenne dedita a giudicare alunni più o meno studiosi che ha forse visto nei miei occhi il terrore di dover studiare di nuovo l'esame per l'appello di Settembre. Ok, è stato un esame scandaloso, ma non lo solo per colpa mia (come ampiamente scritto su Laureateci - link). Un po' di comunicazione non avrebbe fatto male, penso che chiunque sarebbe un po' andato nel panico una volta preso consapevolezza di aver studiato per un mese una determinata materia e di dover ricevere domande di argomenti totalmente diversi. Un'emozione frizzantissima e da provare, ve lo consiglio.
E così, con altre due righe aggiunte, andiamo in vacanza. Ma stavolta niente treno, tra quattro giorni mi aspetta la fantastica Traghettata per la Sardegna. Sperando di non andare fuoricorso pure lì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mi raccomando, porta una foto di Fiorella in vacanza
La baratterò con del Pecorino. Un paio di etti dovrei ricavarli.
Posta un commento