19 luglio 2006

Valzer del Cellulare

Non so se Murphy (non quello di Beverly Hills Cop 3, quello delle Leggi) ha mai avuto alcune intuizioni a proposito, ma ciò che è certo è che un Cellulare di marca non-Nokia non può riuscire a sopravvivere nel palmo della mia manina per un lasso di tempo superiore a sei mesi.

Il mio primo cellulare è stato un Nokia 3310, ottobre 2000, che è sopravvissuto fino a maggio 2002 quando, dimenticato sulla cappotta della mia macchina, è volato per innumerevoli metri prima di morire. A maggio ho comprato un Motorola T191 (che a quei tempi era figo) che al ritorno dalle vacanze - agosto - è finito in un centro assistenza perchè non funzionante. "Ossidato", è stata la risposta. Tenete bene a mente questo aggettivo.

Ho retto per un annetto circa con un Alcatel e a febbraio del 2004 ho comprato un Nokia 7650, lo smart-citofono, per intenderci. Incredibile a dirsi, questo cellulare è sopravvissuto alle disavventure più straordinarie (tra cui un litro d'acqua minerale dentro) e dopo 2 anni e 6 mesi è ancora vivo.

A Dicembre, però, dopo la Laurea, ho sfruttato i 18.000 punti VodafonUan di mia madre per comprare uno strafighissimo Samsung Z140V. Inutile che vi stia a spiegare che fine ha fatto. Da un giorno all'altro non si è più access, e, portato in un centro assistenza Samsung, mi è stato detto che si era ossidata (e due..) la Eprom e si erano totalmente bruciati i circuiti interni che erano da riparare. Per 150 euro. Il prezzo del cellulare, per intenderci.

Per carità, sicuramente sarà stato così, ma a questo punto emergono alcuni quesiti:
  • "Ossidato" è la risposta di Default di tutti i tecnici che riparano cellulari ?
  • Perchè un Nokia 7650 con un litro e mezzo d'acqua dentro (dico davvero) non si è ossidato ?
  • Perchè, alla mia richiesta di spiegazioni sull'ossidazione, mi è stato risposto che può essere stata anche colpa del Sudore ?
  • Come fa a penetrare il mio sudore al CENTRO di un Samsung Z140 (la Eprom è esattamente al centro della circuiteria)
  • Perchè del sudore evaporato può ossidare un cellulare e una bottiglia d'acqua no?
A chi riuscirà a rispondere correttamente ad almeno 5 di queste 5 domande darò in regalo il mio fragrante e stupendo fermacarte della Samsung che da tre giorni campeggia sulla mia scrivania.

A conclusione di questo quadretto, da tre giorni ho accanto a me un Nokia 6630 che finora mi ha totalmente soddisfatto. Il Symbian è uno spettacolo, posso caricarci e di tutto e posso farci di tutto. Escluso il caffè e mandare a fanculo i tecnici Samsung, però.

E Ora vediamo di romperlo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa invece che io non ho mai posseduto un NOKIA

Cataldo ha detto...

Neanche io sono mai stato della Juve, che significa :P

Anonimo ha detto...

nokia rulez

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con la scusa dell'ossidazione. Una volta cmq un tecnico parzialmente onesto me lo ha riparato con una spruzzata di svitol alla modica cifra (si fa per dire)di L 25.000 (vabbè adesso sarebbero state 25 euri)

Anonimo ha detto...

ne ho rotto 1 ieri e la risposta indovinate qual'è stata???? ossidato!!! ke novita... ma io nn l'ho mai bagnato..