10 maggio 2008

Inter City, Inter Nos, Inter Siena

Vado a Milano, ormai molti di voi lo sanno.
Ci tenevo, dopo la Laurea, a concedermi un viaggio. Uno sfizio, mettiamola così.

Ragionevolmente avrei potuto pensare - e tralaltro l'ho anche fatto - di concedermelo con Marica. Questo però purtroppo non è stato possibile, ed ho fatto scalare la lista delle mie fidanzate, superando quella ufficiale e decidendo di portare con me Davide, la mia amica nonchè fidanzata di riserva. E non è detto che in nove ore di treno non ci provi con lui e che diventi la mia compagna ufficiale. Alla faccia di Marica.

Partiamo in due, quindi. Gli ormai celebri "Tre imbecilli su un Intercity" lasciano spazio a una coppia. Da Trani partiamo solo io e Davide. Aspetteremo domattina per riunirci col terzo pupo, che ci raggiungerà nottetempo da Siena. Fabrizio ufficialmente si trova lì a studiare, ma è tutta una copertura. Il suo compito è quello di forare le ruote del pullmann ufficiale della squadra e di avvelenare l'11 titolare del Siena. Giusto per stare al sicuro.

La gente normale organizza i propri viaggi post-Laurea in posti di piacere, dove svagarsi: Parigi, Londra, Roma, Bologna, Venezia, Firenze. Io vado a Milano. Che tralaltro poteva anche andar bene. Tecnicamente avrei potuto andare lì a vedere il Duomo e il Castello Sforzesco, i Navigli e Piazzale Loreto, il Pirellone e la Basilica di Sant'Ambrogio. No. Avrò anche due Lauree ma di visitare posti culturali non me ne può fregare di meno. Io vado a San Siro.
Aggravante: Vado a San Siro a tifare Inter.
Aggravante dell'Aggravante. Per la terza volta nella mia vita
Aggravante dell'Aggravante dell'Aggravante. In una partita forse decisiva.

Andro lì, con la consapevolezza che del viaggio di piacere questo viaggio non avrà niente di niente di niente. Mi farò un fegato così per novanta minuti, mi ammazzerò facendo nove ore di treno all'andata e nove ore di treno al ritorno, dormirò in un albergo orribile e trasformerò i miei piedi in profumatissimi cotechini camminando per diciannove ore in giro per Milano a fare shopping. Sono consapevole di quello che mi aspetta. Sadico e consapevole. Ma felice. Perchè ho accanto i miei amici, perchè so già che sarà una bella esperienza, che ci divertiremo e che - come sempre - sarà qualcosa che mi lascerà ricordi importanti nel cuore. Sono contento perchè so anche che Marica è contenta per me e perchè tutto sommato la gente a cui voglio bene e che mi vuole bene spererà che le cose vadano a finire in un certo modo. In quel modo.

Se così fosse, potrei persino spingermi a comprare regali e regalini per tutti quanti. Tutti a tema nerazzurro. Spendendo quarantottomila euro, ma con un sorriso così sulle labbra. Se così non fosse, però, il massimo che potete aspettarvi da me come pensierino è una cotoletta alla Milanese. Da dividere in otto.

La gente normale organizza viaggi di Laurea per svagarsi. Io vado a Milano a vedere l'Inter. Che non fossi normale lo sapevo, che tendessi alla follia lo sto lucidamente scoprendo solo ora.

Tifate Inter, per il mio bene.
O se proprio non ci riuscite, tifate almeno contro il Siena.

A martedì.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoro diverititi e...pensa un pochino anche a me! Sarò ripetitiva, ma sono felice per te.
Sii prudente e TI PREGO NIENTE REGALINI NERO AZZURO, non saprei che farmene! :) Un bacino.

Anonimo ha detto...

Catà... divertiti... non sai quanto sei fortunato a poter festeggiare UNO SCUDETTO dell'Inter... pensa a quelli che come te il 5 maggio 2002, con le tue stesse speranze andarono a Roma...

Pronostico.
Inter-Siena 4-0

Chilavert ha detto...

Catà, ma che amici hai?
Fossi in te, mi gratterei :D

Per il ruolo di fidanzata, mi propongo io... almeno sono stato realista :P

Anonimo ha detto...

Per fortuna le partite decisive le ho sempre viste da casa... non avrei mai il coraggio di andare a gustarmi un match del genere... soprattutto se si tratta dell'Inter...

Onore a te, Cat...

Chilavert ha detto...

Cuper è stato esonerato
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Parma/Primo_Piano/2008/05_Maggio/12/cuper1.shtml

e mò? e io che vedevo i classici "corsi e ricorsi storici"

Lacrijux ha detto...

Tutti Pazzi x Materazzi!!!